Lunedì 12 luglio 2021 alle ore 11 nella sala convegni della Camera di Commercio di Matera è in programma la presentazione del progetto “Sicureza Vera” sulla diffusione della cultura di genere in collaborazione con la Polizia di Stato.
Il progetto ideato da Fipe-Confcommercio, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi in collaborazione con il gruppo imprenditrici della Federazione stessa e la Polizia di Stato.
L’appuntamento sarà l’occasione per promuovere iniziative di informazione e sensibilizzazione a livello territoriale, idonee a diffondere la conoscenza e l’approfondimento delle tematiche afferenti alla cultura di genere e agli strumenti per tutelare le vittime di violenza di genere.
Il progetto ha il fine di incrementare i livelli di sicurezza delle donne, individuando strategie e modelli sempre più efficaci e nuove per diffondere la cultura di genere, coinvolgendo la rete dei Pubblici Esercizi, realtà capillari e luci sul territorio, per far sì che ne diventino i principali divulgatori e promotori.