Si sono svolte in data odierna le elezioni per il rinnovo della RSU/RLS alla FDM di Melfi, che vedono la Fismic Confsal ottenere il 61,29% dei consensi dei lavoratori eleggendo 2 RSU su 3, Asquino Luigi e Michele Matera, aggiudicandosi anche il seggio della RLS. Il restante seggio va alla Uilm, nessun seggio alla Fiom.
“Un grandissimo risultato per la Fismic Confsal – dichiara Donato Russo, componente della Segreteria Fismic Confsal Basilicata -, che, rispetto al precedente rinnovo della RSU, è passata dal 32,78% al 61,29% raddoppiando il numero di preferenze”.
“Ringrazio vivamente – aggiunge Donato Russo – la nostra RSU per il lavoro svolto all’interno dell’azienda per il risultato raggiunto. Un plauso va ai nostri candidati che, con impegno e dedizione, hanno contribuito attivamente al grande risultato. Un grazie particolare va a tutti i sostenitori della Fismic Confsal che hanno fortemente voluto la nostra Organizzazione Sindacale e dato fiducia ai nostri candidati”.
La nuova RSU avrà il compito di continuare il duro lavoro che quotidianamente è stato svolto nei tre anni precedenti.
“La Fismic Confsal, insieme alla propria RSU, continuerà – conclude Donato Russo – con lo spirito e la voglia di sempre, il proprio lavoro con serietà e impegno alla tutela dei lavoratori”.
Gen 26