A seguito della riunione con il Comune di Tramutola è stato annullato lo sciopero della raccolta rifiuti. Ad annunciarlo in una nota è la Fit Cisl Basilicata.
Con grande soddisfazione a seguito dell’incontro di oggi al Comune di Tramutola, il Servizio di raccolta rifiuti si svolgerà regolarmente.
Un incontro positivo con il Sindaco Dott. Luigi Marotta e gli uffici Comunali, che ringraziamo per aver ascoltato i lavoratori che da oltre 4 anni sono alla ricerca della giusta applicazione contrattuale.
Il Comune si è impegnato a svolgere una nuova gara prevedendo l’applicazione del CCNL FISE-ASSOAMBIENTE ai lavoratori, un impegno che da subito abbiamo accolto piacevolmente, e che mette fine ad una lunga vertenza.
Di fronte ad un impegno concreto dell’Amministrazione Comunale si è deciso di non effettuare lo sciopero nella giornata di lunedì 12 Dicembre 2022 e di sospendere le procedure avviate presso l’Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Un segnale forte, che conferma l’importanza dei tavoli di trattativa, soprattutto quando ci si trova a ragionare con una politica competente e pronta a risolvere i problemi della sua Comunità.
La Fit Cisl sarà sempre pronta a confrontarsi e dare il proprio contributo a tutela dei lavoratori, che da troppo tempo sono vessati e non supportati.