Fit Cisl Basilicata: operatori ecologici di Salandra nuovamente senza stipendio. Di seguito la nota integrale.
È davvero inaccettabile che ogni mese i lavoratori addetti alla raccolta dei rifiuti nel Comune di Salandra si ritrovino a combattere per essere retribuiti.
Sono ormai anni che i lavoratori del Comune di Salandra, vivono il continuo rincorrere del salario a causa di una gestione pessima, che nonostante una gara scaduta da tempo non riesce a mettere il punto fine a questa vicenda vergognosa.
I problemi che sembravano un brutto ricordo, sono invece ancora più che attuali a causa di un Amministrazione che non pensa ai lavoratori che sono dapprima cittadini di Salandra, ma che vengono trattanti con totale indifferenza dal Sindaco.
Una domanda ci appare scontata ma gli Amministratori del Comune di Salandra, non provano neanche un po’ di vergogna per le condizioni in cui fanno vivere i propri concittadini, concittadini che guadagnano poche centinaia di euro al mese.
In queste ore proclameremo lo stato di agitazione dei Lavoratori e segnaleremo il problema a tutti gli organi competenti, se pur con dispiacere da parte nostra ci vediamo costretti ad effettuare nuovi scioperi che avranno una ricaduta negativa su tutta la Comunità di Salandra.