L’inaugurazione del secondo flagship store Natuzzi Italia a New York è in linea con la strategia di potenziamento commerciale negli USA prevista dal Business Plan 2014-2016.
Il Gruppo Natuzzi, la più grande casa di arredamento italiana e unico global player del settore, rafforza la propria rete internazionale di negozi a insegna “Natuzzi Italia” con l’inaugurazione di un nuovo prestigioso flagship store di 400 mq a New York, al 105 di Madison Avenue, un’area diventata un vero e proprio crocevia per i professionisti del design, per tutti gli amanti del made in Italy e dell’arredamento di alta qualità.
L’inaugurazione di questo secondo Natuzzi Store a NYC (il primo, aperto nel 2004, si trova nel quartiere di SoHo) anticipa di un giorno un altro importante evento: la partecipazione di Natuzzi all’International Contemporary Furniture Fair (ICFF) in svolgimento dal 17 al 20 maggio presso lo Jacob K. Javits Convention Center e dove il brand Natuzzi sarà presente con un suo stand.
Tutte queste iniziative, unitamente alla recente nomina di Edward Teplitz a Chief Commercial Officer di Natuzzi Americas, rientrano nella strategia di potenziamento della presenza Natuzzi negli USA, come previsto dal Business Plan 2014-2016, approvato lo scorso marzo dal Consiglio di Amministrazione della Società e che prevede, alla fine del triennio, una crescita delle vendite in Nord America del 40%.
“Sono particolarmente orgoglioso di annunciare l’apertura del nostro nuovo Flagship Store di New York nella prestigiosa location di Madison Avenue” ha dichiarato Pasquale Natuzzi, Presidente e Amministratore Delegato di Natuzzi SpA. “Dagli Usa è partita la nostra crescita globale negli anni ’80, e qui abbiamo quotato la nostra azienda nel 1993. Con l’apertura del nostro secondo negozio newyorkese, che si aggiunge agli attuali 60 punti vendita Natuzzi Italia presenti nel Nord America, vogliamo altresì rafforzare quel feeling speciale che da sempre lega il nostro brand ai consumatori americani. Questo ulteriore investimento testimonia l’impegno concreto del Gruppo nel potenziamento e riqualificazione della sua rete retail a livello globale e del proprio ruolo di ambasciatore del made in Italy nel mondo.”
I Natuzzi Italia Store presenti nel mondo sono complessivamente 270 e si aggiungono alle 325 Natuzzi Italia Gallery, aperte in partnership con i principali department store del mondo.
Natuzzi S.p.A.
Il Gruppo Natuzzi, fondato nel 1959 da Pasquale Natuzzi, disegna, produce e vende una vasta collezione di divani, poltrone, mobili e complementi d’arredo per la casa. Con un fatturato di 449,1 milioni di euro nel 2013, il Gruppo Natuzzi è la più grande casa di arredamento italiana e unico player globale nel settore, con 7 stabilimenti produttivi, 12 uffici commerciali e oltre 1.200 punti vendita nel mondo. Etica e responsabilità sociale, innovazione, know-how industriale e la gestione integrata dell’intera catena del valore rappresentano i punti di forza che hanno reso il Gruppo Natuzzi leader di mercato. Natuzzi S.p.A. è quotata al New York Stock Exchange dal 13 maggio 1993. Il Gruppo è certificato ISO 9001 e 14001.