Sempre più autobus verdi a Matera: FlixBus, leader europeo della mobilità in autobus, annuncia oggi nuovi collegamenti tra la città e tre nuove destinazioni del Sud Italia, con l’obiettivo di continuare a garantire ai Materani un servizio di mobilità pratico ed economico e al contempo consentire ai turisti in arrivo dalle altre regioni di raggiungere facilmente la Città dei Sassi.
Grazie ai nuovi collegamenti in partenza a metà giugno, ci si potrà innanzitutto spostare con facilità tra Matera e l’aeroporto di Capodichino: chi quest’estate partirà per le vacanze dallo scalo partenopeo potrà arrivare comodamente al terminal senza ricorrere all’auto. Gli amanti del mare potranno invece sfruttare le corse per Gallipoli e raggiungere così, senza cambi né stress, le spiagge dorate del Salento. Ideali per un weekend culturale, infine, sono i nuovi collegamenti con Pompei, sede del famosissimo sito archeologico.
I nuovi collegamenti si aggiungono a quelli già esistenti con 30 mete nazionali: città a breve raggio come Altamura, a soli 20 minuti, grandi centri del Paese come Roma, collegata sia in diurna che in notturna, Taranto, raggiungibile fino a quattro volte al giorno, Milano, Venezia, Bari o Pescara.
Tutti i collegamenti, in partenza dalla fermata di via Don Luigi Sturzo, sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, via app e in agenzia, e sono operati in collaborazione con una rete di aziende partner dall’esperienza pluriennale che svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi e autisti, mentre FlixBus si occupa della pianificazione di rete, del marketing, della comunicazione e del pricing. A bordo, Wi-Fi gratuito, prese elettriche, sedili reclinabili e toilette.
bene e noi palleggiamo con il tpl