L’assessore regionale alle Attività produttive della Regione Basilicata Macello Pittella ha incontrato una delegazione del Governo della Turchia giunta in Basilicata per studiare il modello di programmazione e di spesa dei fondi strutturali.
L’assessore alle Attività produttive della Regione Basilicata Marcello Pittella ha incontrato oggi a Potenza una delegazione del Ministero della Scienza, dell’Industria e della Tecnologia della Repubblica della Turchia composta Mehtap Alper e Zeynep Gȕrlȕk. Le due funzionarie del governo della Turchia sono in Basilicata nell’ambito di una partnership tra Ecorys Nederland e Sviluppo Basilicata in vista dell’adesione della Turchia all’Unione europea.
Al centro dello scambio di saluti con l’assessore Pittella vi è stata una breve comunicazione, da parte della delegazione straniera, sull’interessamento che la Turchia pone alla programmazione e alla gestione dei fondi strutturali europei, con un’attenzione particolare all’esperienza della Basilicata.
Il vice presidente della Regione Basilicata, nel ringraziare e salutare gli ospiti, ha ricordato loro come sarebbe auspicabile che il sistema istituzionale e delle attività produttive della Basilicata e della Turchia attivi una relazione per poter consentire, attraverso gli organismi operativi deputati a ciò come Sviluppo Basilicata, l’avvio di uno scambio basato su interessi commerciali.
Stanno più uccisi di quanto pensassi, allora!