Marcella Conese – Flai Cgil, Vincenzo Cavallo – Flai Cisl e Leonardo Barbalinardo – Uila Uil hanno inviato una lettera ai rappresentanti istituzionali per evidenziare le difficoltà in cui si trovano i lavoratori orestali dell’Area di Programma Bradano Basento, che sono ancora in attesa di ricevere le retribuzioni dal mese di giugno 2012.
Ad oggi i lavoratori forestali dell’Area di Programma Bradano Basento non hanno ancora percepito le retribuzioni di giugno.
Le reiterate richieste di incontro inoltrate per iscritto e telefonicamente ai responsabili dell’Ente non hanno ricevuto alcun riscontro.
Poiche, nelle altre aree di programma, in questi giorni, i lavoratori stanno percependo lo stipendio di giugno, non si comprendono le ragioni per cui gli oltre 200 operai del Bradano Basento debbano aspettare ancora.
Si tratta, per di più, di lavoratori stagionali che hanno ripreso la propria attività lavorativa nel mese di maggio e che, quindi, sono stati senza un salario da novembre.
Poichè la situazione potrebbe degenerare, le scriventi chiedono un intervento urgente della Regione Basilicata, in qualità di ente delegante, al fine di garantire la liquidazione delle spettanze maturate in tempi brevissimi.
In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti.
Marcella Conese – Flai Cgil
Vincenzo Cavallo – Flai Cisl
Leonardo Barbalinardo – Uila Uil