I rappresentanti sindacali Marcella Conese – FLAI CGIL, Vincenzo Cavallo – FAI CISL e Leonardo Barbalinardo -UILA UIL hanno inviato una nota ai rappresentanti istituzionali per denunciare che gli operai forestati dell’area di programma Basento-Bradano sono ancora in attesa di ricevere lo stipendio dal mese di giugno.
Ad oggi i circa 300 lavoratori forestali dell’Area di Programma Bradano Basento non hanno ancora percepito le retribuzioni di giugno.
Nonostante i continui solleciti ed i ripetuti incontri con i responsabili dell’Ente, le richieste dei lavoratori sono rimaste inascoltate.
La situazione è paradossale, perché nelle altre aree di programma, i lavoratori hanno già percepito lo stipendio di giugno, e non si comprendono le ragioni per cui gli operai del Bradano Basento debbano aspettare ancora.
Si tratta, per di più, di lavoratori stagionali che hanno ripreso la propria attività lavorativa nel mese di maggio, dopo un intervallo di disoccupazione di 5 mesi.
Poichè la situazione potrebbe degenerare, le scriventi chiedono a S.E. il Prefetto di Matera di convocare un incontro tra le parti in indirizzo, che leggono la presente per conoscenza, al fine di garantire la liquidazione delle spettanze maturate in tempi brevissimi.
In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti.
Marcella Conese – FLAI CGIL
Vincenzo Cavallo – FAI CISL
Leonardo Barbalinardo -UILA UIL