L’assessore Falotico: “Provvedimento prodromico alla nuova programmazione comunitaria 2014-2020 ed al riconoscimento delle relative risorse finanziarie da parte della Commissione Europea”.
Affiancamento all’Autorità di Gestione Fse nell’implementazione operativa delle innovazioni di sistema nella nuova programmazione dei Fondi Strutturali 2014-2020, attraverso un’azione di sviluppo della capacità istituzionale volta a produrre le competenze necessarie e ad adeguare il quadro di riferimento normativo e amministrativo regionale relativo all’attuazione delle politiche per la formazione, l’istruzione e il lavoro.
Supporto all’Autorità di Gestione Fse nel governo del sistema e per la qualificazione del personale interno nei processi di semplificazione amministrativa e nel miglioramento dei servizi offerti.
Sono questi gli obiettivi prioritari contenuti nella proposta progettuale denominata “AFFRESCO – Affiancamento, Formazione, Ricerca per Empowerment e Sviluppo Competenze”, approvata dalla Giunta regionale nel corso dell’ultima seduta, su proposta dell’assessore alla Formazione Roberto Falotico, e affidata al Formez Pa per la sua realizzazione.
La convenzione sarà stipulata dal dirigente generale del Dipartimento Formazione, Cultura e Sport. La Giunta ha inoltre pre-impegnato per la realizzazione del progetto la somma di 500 mila euro.
“L’affidamento del progetto ‘AFFRESCO’ – commenta l’assessore Roberto Falotico – oltre a costituire il presupposto necessario ed indispensabile per consentire all’Amministrazione regionale di massimizzare l’efficacia e l’efficienza delle proprie azioni in materia di politiche del lavoro, della formazione e dell’istruzione, costituisce atto necessario ed indifferibile in quanto prodromico alla nuova programmazione comunitaria 2014-2020 ed al riconoscimento delle relative risorse finanziarie da parte della Commissione Europea”.
Ago 01
V E R G O G N A ! ! !
Quanti soldi si devono ancora buttare ( o far intascare ai soliti noti ) con la scusa del lavoro???
Quanti soldi ha buttato la Regione negli ultimi anni per la “formazione”???
Dateci risposte!!!!
Io per quelli della Regione Basilicata avrei approvato il Progetto “AL FRESCO”.
E come al solito arriveranno un gruppo ben nutrito di “ESPERTI” da Napoli…….infatti qui in basilicata siamo tutti stupidi, nessun di noi ha studiato, nesuno di noi è capace….