Il World Engineering Forum 2017 è un evento organizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri a Roma dal 27 al 29 novembre che rappresenta una sorta di stati generali dell’ingegneria mondiale.
L’evento ospita professionisti, esperti ed organizzazioni di livello internazionale che si confronteranno su tematiche, azioni ed esperienze d’interesse generale.
“Salvaguardare l’eredità dell’umanità: una grande sfida per gli ingegneri” è il tema principale della manifestazione, obiettivo degli incontri è dunque guidare la società verso la tutela del patrimonio dell’umanità, attraverso il ricorso a strumenti indispensabili quali l’innovazione e la creatività.
Per riuscire in questo intento, durante i lavori del Wef 2017, saranno analizzate e presentate soluzioni tecnologiche innovative provenienti da diverse parti del mondo.
Tra le relazioni presentate vi sarà anche quella dell’ingegnere Rocco L. Sassone in qualità di membro del GdL Sicurezza del Consiglio Nazionale Ingegneri e presidente di Ingest dal titolo “Safety and Security management of hystorical buidings and temporary events in historical cities”.
Un grande riconoscimento per l’ingegnere materano, da sempre impegnato a favorire l’integrazione della cultura della Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro.