L’assessore alla Sanità, Rocco Leone, in merito alle vicende giudiziarie che vedono coinvolti funzionari in servizio ricorda che l’Autorità nazionale anticorruzione ha previsto l’istituto della rotazione straordinaria così come dichiarato nell’art. 16 comma 1 della legge del 30 marzo 2001 n.165. In particolare la norma prevede l’obbligo dell’amministrazione di assegnare il personale sotto indagine della magistratura ad altro servizio.
In base a questo assunto, l’assessore Leone ha scritto al direttore generale Polimeni unitamente agli altri direttori generali delle aziende sanitarie locali e a Cantone, attualmente presidente dell’Anac, ricordando non solo la norma in oggetto ma anche che cosa hanno posto in essere le amministrazioni periferiche della sanità per ottemperare a questo invito.
L’assessore Leone nella sua nota ha chiesto in particolare l’attuale stato dell’arte anche in riferimento dei casi di Pietro Quinto e di Maria Benedetto. Allo stato all’assessorato non sono pervenute risposte.
Lug 18
Facciano chiarezza una volta per tutte. Ma nella mia mente ritorna un Nome e Cognome che già qualche mese fa abbia avuto un passato chiacchierato.. Ma ci si parla della stessa persona o omonimia?
Pasquale Fontana
Pasquale Fontana