Una delegazione di 15 grossisti è attesa a Matera per una tre giorni in cui la produzione del mobile imbottito torna a far parlare di sé, proprio partendo dalla città dei Sassi. La ditta Rossini S.r.l., che produce divani e complementi d´arredo, ospiterà buyer provenienti da Austrialia, Nuova Zelanda, India, Singapore, Malesia, Indonesia e Brasile. Grossisti e rappresentanti di grandi catene commerciali che hanno scelto di far tappa a Matera, per visitare la produzione firmata Rossini, prima di recarsi al Salone del Mobile che si terrà a Milano dal 17 al 22 aprile.
Rossini S.r.l. è nata nel 2010 grazie all´iniziativa di Giuseppe Papapietro, Giuseppe Casalino e Franco Lamacchia, tre imprenditori del territorio che hanno saputo, con grande lungimiranza, mettere a valore la loro trentennale esperienza nel settore della produzione di mobili imbottiti, per puntare all’eccellenza.
Con una strategica partnership transoceanica, la società vanta sull´importante contributo di Lia Merlino, una designer australiana, quarta socia di Rossini S.r.l., che dà alla compagine “made in Italy” quell´indispensabile apertura al mondo, che rappresenta la giusta chiave per uscire dalla crisi, e puntare alla leadership di settore.
Rossini S.r.l. traccia con sapienza la direzione del “dopo crisi”, puntando su relazioni internazionali, qualità del prodotto e Ricerca e Sviluppo. È per questo che ha dato vita alla divisione aziendale orientata al design, con il Furniture Design Center. Un “vivaio” di nuove leve, che punta a formare giovani architetti e designer locali, e che conta già dieci unità che si alternano nella sperimentazione di nuove tecniche e nella ricerca applicata alla produzione di mobili imbottiti.