“Il gravissimo episodio verificatosi presso l’azienda Meba Srl ripropone l’urgenza di intensificare l’azione di controllo e vigilanza nelle aree in-dustriali della provincia di Matera ed, in particolare, in Valbasento, già altre volte interessata da simili azioni criminali”.
E’ quanto ha dichiarato Pasquale Lorusso, Presidente Vicario di Con-findustria Basilicata, dopo aver appreso del furto gravoso di beni ed attrezzature verificatosi nella nottata presso l’insediamento produttivo dell’azienda MEBA, che produce porte e che vanta una storia im-prenditoriale di tutto rispetto.
“Esprimo il più vivo sentimento di solidarietà e vicinanza al collega To-nino Donnadio – ha detto Pasquale Lorusso – assicurando l’impegno di Confindustria Basilicata nella tutela dei diritti e degli interessi propri del-le aziende associate, già impegnate in una complessa sfida con il mercato e che non possono essere vittime di episodi criminali come quello verificatosi la scorsa notte. Alla Prefettura di Matera, alle Forze dell’Ordine e alle Istituzioni tutte sento di estendere un accorato appello affinchè siano attivati tutti gli strumenti necessari per la tutela e la sicurezza del territorio e delle imprese insediate. Non possiamo correre il rischio che tali episodi possano ripetersi con maggiore frequenza, mettendo a rischio quegli standard di sicurezza che hanno sempre di-stinto il nostro territorio su scala nazionale, tanto da divenire un ele-mento distintivo della competitività. Confidiamo – infine – nella giustizia perché, in tempi rapidi, gli autori del furto che ha interessato l’azienda Meba possano essere individuati e opportunamente puniti secondo quanto previsto dalla legge”.