Mercoledì 9 aprile 2025 alle 10 nella sala conferenze della Cgil di Matera è in programma la conferenza stampa per presentare “Futura 2025”, l’iniziativa di apertura della campagna per il referendum su lavoro e cittadinanza dell’8 e 9 giugno che si svolgerà a Matera sabato 12 aprile in contemporanea con centinaia di appuntamenti Cgil in tutta Italia.
Interverranno il segretario generale della Cgil Basilicata Fernando Mega e i segretari confederali della Camera del lavoro di Matera, Michela Carmentano, Giulia Adduce, Simone Randò e Rocco Di Matteo.
“Futura 2025” ha l’obiettivo di sensibilizzare l’importanza del referendum come strumento di coinvolgimento per decidere insieme il domani. A far sentire la loro voce e a confrontarsi nella giornata del 12 saranno personalità del mondo della politica, della cultura, dell’informazione e della società civile: visioni che si incontrano e dialogano per porre al centro il cittadino e il lavoratore. I dettagli saranno illustrati nel corso della conferenza stampa.