I segretari generali di Cgil Cisl e Uil Matera Taratufolo, Amatulli e Coppola hanno inviato una lettera al presidente della Regione e all’assessore al lavoro e alla formazione per chiedere un incontro urgente al fine di confrontarsi congiuntamente sui destini del Centro Ricerche Enea di Rotondella. Di segguito la nota integrale.
Con la presente le scriventi organizzazioni sindacali, unitamente alle federazioni di categoria interessate, chiedono un incontro urgente al fine di confrontarsi congiuntamente sui destini del Centro Ricerche Enea di Rotondella.
In particolare alle scriventi preme di affrontare la questione ripartendo dalla vitalità, dalla missione e dal valore delle attività di ricerca che si svolgono nel Centro.
E’ di assoluta urgenza ragionare sull’efficienza del centro, nonché sulle prospettive e sui progetti che l’Enea intende attuare nella sede lucana così come è fondamentale provvedere, in maniera definitiva, alla rimodulazione dei servizi esterni in una logica di efficienza e stabilità lavorativa.
In attesa di vs. cortese e positivo riscontro, si porgono cordialità.
I segretari generali di Cgil Cisl e Uil Matera Taratufolo, Amatulli e Coppola