BIT 2014: emozioni, esperienze, ruralità e narrazione dei luoghi, il GAL Bradanica ed il Consorzio Mediterraneo presentano un mix di attrazioni.
La terza edizione della BTRE (Borsa del Turismo Rurale e dell’Esperienza) si presenta al grande pubblico e sceglie come location privilegiata la BIT di Milano, dove venerdì 14 febbraio nell’arena del padiglione 3, a partire dalle ore 12:00 sarà presentata a buyer e giornalisti un’offerta turistica innovativa ed accattivante.
L’evento organizzato dal GAL Bradanica, con il supporto tecnico del Consorzio Mediterraneo, è stato inserito nel palinsesto degli eventi ufficiali della BIT 2014 e si pone l’ambizioso obiettivo di far conoscere ai professionisti della distribuzione turistica un’offerta basata su un mix di attrazioni in grado di diventare appetibile nel mercato delle vacanze attraverso il suo prodotto star, la Città di Matera, Patrimonio dell’Umanità e città candidata per il 2019 a capitale europea della cultura.
La BTRE – ha dichiarato – il Presidente del GAL Bradanica Leonardo Braico rappresenta il percorso finale di costruzione di un prodotto turistico differenziato ed in linea con le aspettative della nuova domanda fatta di cultura, emozioni, ruralità ed esperienze uniche e suggestive legate alla narrazione dei luoghi. Un percorso costruito e condiviso con l’APT Basilicata e con il Consorzio Mediterraneo che oggi trova anche attraverso il nuovo portale www.collinematerane.it, un’offerta non soltanto fruibile ma anche di elevata qualità ed immediatamente commercializzabile.
All’evento di Milano hanno già aderito numerosi ed affermati tour operator, cral e giornalisti come Turismo Arancione tour operator, Nuovi Turismi, Touring Club Italiano, Event Manager Giorgio Armani spa, Boscolo Tour, a dimostrazione delle potenzialità di un territorio “Matera e Collina” in grado di presentarsi nel mercato delle vacanze come nuova ed affascinante destinazione turistica.