Giovedì 9 giugno 2016 dalle 9,30 alle 13 a Matera presso la sala Levi di Palazzo Lanfranchi si svolgerà una Giornata di Orientamento. L’incontro è aperto a tutti gli interessati alla partecipazione al concorso per l’ammissione ai corsi della SAF di Matera per l’anno accademico 2016-17.
La Scuola di Alta Formazione e Studio dell’ISCR di Matera, in piena continuità con le esperienze di formazione svolte in oltre sessant’anni nella storica sede di Roma, attiverà 2 Percorsi formativi professionalizzanti della durata di cinque anni, articolati in 300 crediti formativi previsti dalla classe di Laurea magistrale in “Conservazione e Restauro dei Beni Culturali” (LMR/02) .
A Matera verranno attivati il PFP1 – Materiali lapidei e derivati, superfici decorate dell’architettura e il PFP2 – Manufatti dipinti su supporto ligneo e tessile. Manufatti scolpiti in legno. Arredi e sculture lignee. Manufatti in materiali sintetici lavorati, assemblati e/o dipinti.
Ai corsi per l’anno accademico 2016-17 potranno accedere 10 allievi, cinque per ogni percorso, selezionati sulla base di prove di accesso di tipo pratico-attitudinale e teorico, come previsto dal concorso pubblico il cui bando è di imminente pubblicazione.