Venerdì 24 febbraio 2017 alle ore 14.30, presso l’Agriturismo “Il molino della contessa” all’uscita Albano di Lucania sulla strada statale Basentana, direzione contrada Fiumara, in località Camastra di Castelmezzano, la Federazione Regionale dei dottori agronomi e dottori forestali, nell’ambito dei piani formativi, organizza insieme al Dipartimento Agricoltura Regionale, una giornata di studio ed approfondimento sugli aspetti tecnico-applicativi del nuovo “Business Plan On line”.
Dopo i saluti istituzionali dei Presidente della Federazione Regionale Pisani Domenico, ed il Presidente dell’Ordine di Matera Carmine Cocca, i responsabili di ISMEA, il dott. Michele Di Domenico e il dott. Roberto D’Auria illustreranno alcuni aspetti tecnico applicativi del Business Plan On Line della Rete Rurale Nazionale (RRN) simulando l’applicazione del sistema su un caso delle misure del PSR 2014/2020 della Regione Basilicata.
Chiuderà gli interventi, il dott. Vittorio Restaino, dirigente dell’ufficio autorità di gestione PSR Basilicata 2014/2020 che illustrerà la funzione del Business Plan On line nell’attuazione del PSR Basilicata 2014/2020. Sarà dato ampio spazio ad un dibattito.
L’occasione è importante per tutti i tecnici del settore per esercitarsi ad usare la nuova metodica informatizzata di redazione dei Piani Aziendali. Il BPOL consentirà la predisposizione di un vero e proprio business plan per le imprese agricole, agroindustriali e di altri settori, garantendo la semplificazione delle procedure di presentazione dei piani di sviluppo aziendale associati alle richieste di finanziamento PSR, oltre che una maggiore uniformità e semplicità di valutazione dei progetti d’investimento, a garanzia dei tecnici, delle aziende committenti e degli istruttori pubblici.
Alla giornata formativa parteciperanno anche il Collegio dei Periti Agrari di Matera e Potenza. Saranno riconosciuti crediti formativi professionali, secondo i regolamenti adottati negli Ordini e Collegi di appartenenza.