Si è tenuta lo scorso 29 aprile nella sala “Larocca” dell’Unione Lucana del Lagonegrese la giornata studio sul tema degli appalti dal titolo “Le strategie di acquisto delle stazioni appaltanti nella logica del risultato”.
Si è posto il focus su uno dei principi cardine del nuovo codice dei contratti, ponendo l’accento sulla necessità di definire un’adeguata strategia di acquisto partendo da un’efficace programmazione basata sulla definizione di un quadro delle esigenze delle stazioni appaltanti.
Presenti il Presidente dell’Unione Gianni Pittella, i Sindaci, i Segretari generali e i funzionari dei Comuni dell’area che ne hanno discusso insieme a due esperti di appalti pubblici: Dott. Gaetano Chiarito, supporta le PP.AA. nelle procedure di approvvigionamento, Amministratore unico Appconsulting, società partner tecnologico dell’Ater MT e all’Avv. Lucio Lacerenza, assiste imprese o stazioni appaltanti, locali o di rango centrale, nelle procedure di affidamento dei contratti pubblici.
Un momento di studio e condivisione dedicato al codice dei contratti pubblici al tempo della digitalizzazione che ha coinvolto numerose presente tra gli addetti ai lavori del territorio e non solo.