Saranno presentati giovedì 16 ottobre, alle ore 9.30, con una conferenza stampa presso la Sala Sinni della Regione Basilicata, i dettagli di “Giovani&Imprese”, promossa da Area Science Park e Regione Basilicata con la partnership di Innovation Factory srl e Basilicata Innovazione. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire un’opportunità di crescita professionale a laureati, residenti in Basilicata, fino a 35 anni e con una specializzazione post laurea, attraverso tirocini retribuiti della durata di 6 mesi all’interno di imprese lucane, per realizzare e velocizzare progetti e processi innovativi, definiti con il supporto di Basilicata Innovazione.
Interverranno all’incontro con i giornalisti l’assessore regionale alle Politiche di sviluppo Raffaele Liberali, il direttore generale del Dipartimento Politiche di sviluppo Giandomenico Marchese e il direttore di Basilicata Innovazione Andrea Trevisi.
L’iniziativa ha preso formalmente avvio con la pubblicazione, lo scorso 9 ottobre, dell’avviso pubblico sul sito della Regione Basilicata e prevede la presentazione delle candidature on line, da parte dei laureati, sul Portale Bandi della Regione Basilicata. Le imprese interessate ad ospitare i tirocini dovranno invece inviare la propria manifestazione d’interesse compilando il format disponibile sul sito di Basilicata Innovazione. Data ultima per l’adesione, sia per i laureati che per le imprese: 29 ottobre.