Si svolgerà a Matera dal 25 al 28 settembre 2014 in piazza Vittorio Veneto l’International Real Estate Expo, promosso da Global Estate – Libera Organizzazione Nazionale di Operatori del Settore Immobiliare con sede Nazionale a Matera in via della Scienza 28.
Durante i quattro giorni dell’evento fieristico, all’interno della Mediateca Provinciale sita anch’essa in Piazza Vittorio Veneto, si svolgeranno le iniziative culturali e di formazione programmate, con il patrocinio della Regione Basilicata, della Provincia di Matera e del Comune di Matera.
Tale evento contempla il sostegno di sponsor e media nazionali e la partecipazione di espositori anche internazionali.
Durante l’evento IREE 2014, sarà presente la mostra fotografica del Concorso Internazionale dal titolo – “Urban Decay in the World”, iniziativa legata alla rappresentazione delle criticità urbane/urbanistiche non solo del nostro territorio ma di tutto il mondo, per una fattiva discussione sulla gestione sostenibile e globale del Real Estate. È possibile effettuare l’iscrizione al concorso direttamente dai siti:
www.iree.it e www.global-estate.org
L’importanza che riveste IREE 2014, come novità del settore immobiliare, sarà meglio illustrata durante le giornate dei convegni all’interno dell’evento fieristico, dove sarà inoltre possibile dar vita a nuove forme collaborative mediante tavoli tecnici che si costituiranno tra le varie aziende partecipanti all’evento.
IREE 2014 diventa la punta di diamante per la città di Matera conducendo il “patrimonio dell’umanità” materano in uno scenario internazionale al centro di un sempre più discusso settore, quello immobiliare, attraverso proposte del tutto innovative.
Global Estate – Libera Organizzazione Nazionale di Operatori del Settore Immobiliare è una nuova Associazione che si propone di riunire ed organizzare tutti coloro che esercitano l’attività di amministratori e gestori di beni immobili, condominii e patrimoni immobiliari in genere, imprese edili ed artigiane, agenti immobiliari e broker finanziari, adoperandosi a divenire un punto di riferimento per gli operatori del settore del Real Estate, Pubbliche Amministrazioni, tecnici, imprese edili, imprese per la manutenzione degli impianti, ecc..
L’Associazione si propone di istituire una cassa di previdenza per operatori immobiliari mediante convenzioni con gli Istituti Previdenziali esistenti per fornire agli associati una sicurezza sociale e nel contempo lo sviluppo della professione.
Nel campo della formazione professionale, la Global Estate garantirà ai propri soci, giovani ed anziani, una pianificazione organica ed attenta a quelle che sono le caratteristiche e le esigenze di quelle professioni che saranno interessate e coinvolte nell’attività formativa dell’Associazione mediante il Centro Studi e Formazione Nazionale e il Centro Studi e Formazione delle Delegazioni Provinciali. Questo importante organo coordinerà tutte le attività culturali e scientifiche della Global Estate, attraverso manifestazioni, eventi tecnici e scientifici quali workshop, convegni e tavole rotonde.
Saranno costituite le Delegazioni Provinciali con le quali la Global Estate si propone di diffondere e capillarizzare la propria attività in tutto il territorio nazionale ed anche all’estero divenendo un punto di riferimento per le Istituzioni nazionali ed internazionali.
Siamo lieti di accogliere nella nostra associazione tutti coloro che operano nell’ambito del settore immobiliare e che vorranno crescere e migliorare la propria professionalità divenendo attori di un universo globale che abbraccia un settore strategico per il nostro Paese.
L’obiettivo della Global Estate è quello di creare/formare una nuova figura professionale, il Global Manager: un professionista in grado di gestire le risorse inerenti il campo immobiliare a beneficio dello sviluppo del territorio e della comunità.
In quest’ottica la Global Estate organizza la prima edizione della Fiera internazionale del Real Estate – www.iree.it