Dopo la comunicazione ufficiale della data del prossimo Matera Pride 2023, previsto per sabato 22 luglio p.v., il comitato promotore “Matera X Pride”, composto dalle associazioni Agedo Matera, RiSvolta e Matera Rumore,lancia il suo primo contest per cercare chi si possa occupare, in qualità di volontario, della grafica ufficiale del Matera Pride 2023.
Obiettivo principale di questo pride sarà rendere la città e la comunità locale protagoniste dell’interno percorso di costruzione dell’evento,creando una sinergia positiva e propositiva tra i cittadini e il comitato promotore.
Con il concorso di idee “Diventa Grafic* ufficiale del Matera Pride 2023”, coloro che hanno un’età superiore a 18 anni, potranno infatti partecipare attivamente all’ideazione della grafica ufficiale che identificherà il prossimo Matera Pride e gli eventi collateraliche comporranno il Panel del Matera Pride 2023.
Il concorsoè aperto a tutti gli over 18, con un minimo di esperienza e attitudinenella grafica e nella progettazione creativa orientata alla comunicazione visiva, con disponibilità a collaborare per i prossimi mesi da aprile a luglio, dotati di spirito collaborativo ed orientatial volontariato e alla cooperazione in team. L’adesione al concorso porterà i candidati a cimentarsi nella progettazione e realizzazione del logo del futuro Matera Pride 2023.
Gliinteressati possono presentare la propria candidatura inviando una mail al seguente indirizzo materaxpride@gmail.comentro e non oltre il prossimo 19 marzo 2023.
I candidati che avranno inoltrato la loro candidatura, riceveranno idonea comunicazione corredata di documentazione esplicativa con le linee guida per realizzarelapersonale proposta grafica.
Nelle prossime settimane ci saranno altre chiamate pubbliche per invitare altri settori della cittadinanza ad entrare nell’organizzazione. Siete tutti invitati a rimanere connessi con i canali social di “Matera X Pride” per trovare il modo giusto per unirvi al gruppo.
A seguire si aprirà la fase di selezione per decretare il preferito e quindi assegnare il titolo di grafic* ufficiale del Matera Pride 2023.Conclusa questa fase, si procederà allo sviluppo avanzato del logo e della grafica a supporto della comunicazione del Matera Pride 2023.