Mercoledì 2 agosto 2017 alle 9,30 presso la sede di Greenswitch Srl nella zona industriale di Macchia di Ferrandina in Valbasento è in programma la conferenza stampa organizzata dalla Società operante nel comparto della chimica verde, che ha acquistato l’azienda Mythen dalla curatela fallimentare.
Greenswitch, che ha ottenuto dalla Regione l’approvazione dell’iniziativa imprenditoriale candidata a valere sul bando PIA, illustrerà agli Organi di Informazione il piano industriale, con i relativi aspetti di ordine economico, occupazionale, ambientale e sociale. Nell’occasione sarà presentato anche l’Incubatore di iniziative economiche nel settore della green economy, Endurance.
Alla conferenza stampa, dal titolo “La Basilicata ricomincia da tre: Agricoltura-Chimica Verde-Industria”, saranno presenti l’amministratore delegato di Greenswitch, Salvatore Pepe, il presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo, l’amministratore unico del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera, Sen. Carlo Chiurazzi, il curatore fallimentare della Mythen, Prof. Eustachio Cardinale, e rappresentanti della Regione Basilicata.
L’invito è stato esteso anche ai 5 sindaci dei Comuni della zona SIN, Ferrandina, Miglionico, Pisticci, Pomarico, Salandra, e ai Sindacati confederali e chimici.
Seguirà la visita guidata dei Giornalisti allo stabilimento e un incontro tra la Società e le Organizzazioni Sindacali.
Saranno presenti anche imprenditori, parlamentari e rappresentanti istituzionali regionali, provinciali e comunali.