Cryptosmart ha già conquistato il cuore di migliaia di utenti grazie ai suoi servizi interessanti e la sua facilità di utilizzo. In questo articolo, parleremo di un servizio che ti consentirà di guadagnare passivamente: lo staking. Ma prima, ecco una breve panoramica su questa nuova azienda di criptovalute tutta italiana.
L’azienda exchange italiana
Cryptosmart è stata fondata i da un gruppo di talentuosi imprenditori esperti del settore Alessandro Ronchi, Claudio Baldassarri e Alessandro Frizzoni. Cryptosmart è una società di diritto italiano, regolata dalle leggi italiane, con sede a Perugia, in Umbria ed è registrataall’OAM (Organismo Agenti Mediatori).
La piattaforma è aperta a tutti, esperti e piccoli investitori e permette di vendere, comprare e depositare diverse tipologie di criptovalute senza intermediari e attraverso semplici bonifici bancari.
Il servizio di staking
Il servizio Staking di Cryptosmart è attualmente disponibile per Ethereum (ETH), Cardano (ADA) e Polkadot (DOT).
“La nostra piattaforma è in continua evoluzione – e l’ultima novità che abbiamo proposto è quella dello staking, un nuovo servizio che permette ai nostri utenti di incrementare le proprie criptovalute mettendole a staking utilizzandole per la produzione e validazione dei blocchi della blockchain – i fondatori hanno aggiunto – questo rappresenta un’importante innovazione nel panorama italiano delle criptovalute: da sempre, infatti, siamo impegnati nella ricerca di sistemi innovativi a servizio delle persone comuni”.
Come fare Stacking con Cryptosmart?
Per eseguire l’operazione di Stacking di criptovalute con Cryptosmart è sufficiente:
● Acquistare (o mantenere) la Crypto idonea per fare staking direttamente dalla piattaforma di Cryptosmart.
● Metterle a Staking, ossia selezionare la quantità della Crypto idonea per fare staking direttamente dalla piattaforma di Cryptosmart.
● Accumulare Crypto (grazie a questo servizio potrai incrementare del 10-12% il valore delle tue criptovalute).
I vantaggi dello staking con polkadot
Polkdatotè la nuova era delle criptovalute. Anche altre criptovalute e blockchain come Litecoin, Dogecoin, Ethereum hanno vantaggi. Tuttavia tutte queste criptovalute sono isolate e non hanno interconnessione. È come un’isola senza comunicazione con il mondo esterno. L’obiettivo principale di Polkadot è fornire una piattaforma a tutti questi blockchain, un metodo di intercomunicazione.
Sappiamo inoltre che Bitcoin è deflazionistico e ha un’offerta di monete fissa. La rete Bitcoin produrrà un massimo di 21 milioni di Bitcoin. D’altra parte, Polkadotè inflazionistico. Finora sono state prodotte 1,1 miliardi di monete DOT e il tasso di inflazione varia dal 6% al 10%. Pertanto, DOT non è la migliore criptovaluta per la riserva di valore.
Se acquisti Polkadot e lo mantieni, in teoria, il tuo investimento perderebbe dal 6% al 10% all’anno a causa dell’inflazione. Ci sono due modi per impedire che ciò accada:
● Scambia attivamente DOT, compra basso e vendi alto.
● Metti a staking il tuo DOT
Che differenza c’è tra lo staking e il trading? Rispetto al trading, lo staking è facile e il rendimento è prevedibile con un rischio minimo. Se metti a staking il tuo Polkadot, il tuo investimento aumenterà costantemente nel tempo senza fare nulla da parte tua.