Heroes Meet in Maratea, festival euro mediterraneo dell’innovazione diventato in pochi anni punto di riferimento per imprenditori, startups, innovatori e investitori che ogni anno si ritrovano nella “perla del tirreno” per discutere di impresa e sviluppo, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Aglianico del Vulture, associazione costituita per la valorizzazione, la promozione dell’immagine
e la tutela del vino doc Aglianico del Vulture, organizzano una giornata di attività dedicata alla promozione dell’enogastronomia lucana, con ben 3 eventi sul tema.
Il 19 settembre, alle ore 12, presso Grand Hotel Pianeta Maratea, si parte con un panel dal titolo “Sfide future e scenari digitali nella promozione e nelle vendite”: un appuntamento formativo per conoscere novità e strategie su come incrementare le vendite utilizzando l’online.
Alle 16.30, invece, prenderà il via il Concorso Gastronomico “Aglianico Chef Contest”: uno show cooking live, trasmesso in diretta facebook sui canali social del Consorzio, che vedrà sfidarsi a colpi di ricette alcuni chef lucani, e si concluderà con una cena aperta ad un massimo di 50 ospiti/giudici al termine della quale verrà eletto il vincitore del contest. Su gusto, territorialità, presentazione e abbinamento al vino di ogni piatto saranno chiamati ad esprimersi gli invitati per decretarne il migliore.
Al vincitore andrà un premio di euro 500 messo in palio dal Consorzio di Tutela Aglianico del Vulture e sarà consegnato allo chef vincitore dal presidente del Consorzio Francesco Perillo.
Una giornata, dunque, che è esempio di come Heroes, evento di respiro internazionale capace di coinvolgere oltre 2000 persone provenienti da tutto il mondo, possa considerarsi a tutti gli effetti anche un “evento Lucano”, così come gli organizzatori di questa quarta edizione l’hanno immaginato e programmato.
Set 17