Come affrontare le sfide economiche e sociali del nostro tempo? Ritorna l’Heroes Prize Competition, il contest dedicato a startup e idee di imprese innovativeche mette in palio un montepremi complessivo di 50.000 euro in denaro e servizi. Una sfida sul futuro che, come ogni anno, si decide in famiglia. Le cinque startup finaliste saranno, infatti, invitatea pranzo dagli abitanti di Maratea per convincerli della bontà della loro idea di business. Heroes Meet in Maratea, il festival dedicato a innovazione, futuro e impresa, che per il quarto annoinvita a Maratea,dal 19 al 21 settembre 2019,i più ispirati eroi del nostro tempo, tra cui leader mondiali d’impresa, business angels e investitori, intellettuali, creativi e policy makers, si pone l’obiettivo di cercare le migliori imprese del bacino euromediterraneo.
Le startup interessate possono inviare le loro candidature tramite la pagina del sito di Heroes Meet in Marateaentro il 31 luglio 2019. Le 50 imprese più innovative che saranno selezionate si sfideranno durante l’evento per aggiudicarsi uno dei 5 posti finalisti. Tre giorni intensi, quest’anno dedicati al tema “Time lapse. Economie in movimento tra spazio e tempo”,offriranno alle giovani imprese incontri e laboratori di coprogettazione, alternati a escursioni in barca e relax in spiaggia con alcuni dei protagonisti dell’economia e dell’innovazione; hackaton per ragionare sui grandi temi, ma anche gamification per rendere unica l’esperienzacollettiva. Keynote, panel, speech, workshop, showcase, premi e presentazioni si alterneranno sui palchi vista mare di Heroes Meet in Maratea.
Il regolamento
Dopo aver formalizzato la propria iscrizione all’evento sul sito (https://www.goheroes.it/it/heroes-startup-competition-2019) è possibile inviare la candidatura per la Heroes Prize Competition, entro la data di chiusura delle iscrizioni prevista il 15 luglio 2019, ma prorogata al 31 luglio 2019. Le candidature pervenute alla segreteria organizzativa del Festival saranno valutate da un comitato scientifico formato da cinque esperti di diversi settori. Le migliori 50 candidature pervenute potranno partecipare alla Pitch Competition, che si terrà nei tre giorni del festival, per poi arrivare solo in5 finaliste all’ultima fase di valutazione il 21 settembre 2019.
Nella valutazione delle 5 finaliste si premieranno i progetti che avranno ricevuto il punteggio complessivo più alto nelle quattro classi di impatto individuate: 1) impatto economico; 2) impatto sociale; 3) innovatività; 4) efficacia comunicativa.
Le cinque finaliste saranno selezionate da una giuria di esperti,dai partecipanti all’evento e, nella parte finale del contest, dalle famiglie che ospiteranno l’innovativo“Startup in famiglia”.
La valutazione offerta dai commensali si unirà così a quella di una giuria qualificata, per decretare i vincitori dei premi che ammontano a 50.000 euroin beni e servizi.
Heroes Prize Competition 2018
Delle 50 giovani imprese selezionate al contest dell’edizione precedente solo 5 sono arrivate in finale alla competizione che si è conclusa con l’avvincente format “Startup in famiglia”: 3bee, BionIT Labs, RoomMate, EasyTax Assistant, XflieS. Tra queste il primo premio del valore di 30mila euro in beni e servizi è stato assegnato a EasyTax Assistant, l’app che aiuta i contribuenti a gestire le tasse. Alle altre 4 startup, invece, è stato offerto un desk del valore di 1000 euro per partecipare alla prossima edizione di Heroes.
In totale sono oltre 300 le startup che hanno partecipato alle tre edizioni di Heroes Meet in Maratea, mentre si contano oltre 350 speakers e più di 3000 partecipanti.
Attendiamo impazientemente di sapere chi saranno i prossimi eroi.
***
Heroes meet in Maratea
Heroes è il festival dell’innovazione più importante del Sud Italia, ideato da Andreina Serena Romano e Michele Franzesee promosso da Heroes S.r.l.Nell’arco di tre anni questo evento internazionale è diventato un punto di riferimento per gli imprenditori di oggi e di domani, per i giovani startupper, per chi ha bisogno di idee e stimoli, di nuove collaborazioni, di sentirsi parte di una community ispirata e attiva. Un appuntamento imperdibile per approfondire i temi dello sviluppo e dell’impresa, per stringere nuove alleanze e partnership strategiche, per apprendere i segreti della rivoluzione digitale e cavalcare l’onda del cambiamento, senza farsi travolgere.
Al via la nuova edizione della Competition per startup e idee d’impresa innovative dell’edizione 2019 di Heroes meet in Maratea.
La quarta edizione di “Heroes meet in Maratea” farà da bussola per orientarsi tra spazio e tempo, anche nel business.
Oltre 2.000 partecipanti, 200 speaker da tutto il mondo e 3 giorni di workshop formativi, panel, speech. Non al Nord, ma al Sud; non in città, ma al mare; organizzato dai giovani per i giovani; non solo innovazione, startup e tecnologia, ma riflessioni sul tempo e lo spazio, sul futuro e il passato: questo, e tanto altro, è Heroes meet in Maratea.
Mentre la quarta edizione del festival dell’innovazione più importante del Sud Italia vi dà appuntamento dal 19 al 21 settembre 2019 a Maratea, al Grand Hotel Pianeta Maratea, una location mozzafiato a picco sul mare, si annunciano aperte le iscrizionialla Heroes Prize Competition, il contest dedicato a startup e idee di impresa innovative che mette in palio un montepremi complessivo di 50.000 euro in denaro e servizi. Fino al 31 luglio sarà possibile iscriversi, collegandosi al sito www.goheroes.it, dove è pubblicato anche il regolamento che illustra tutte le fasi e le modalità di selezione.
Per tornare all’appuntamento di settembre, la brezza dell’innovazione ispirerà le riflessioni sul tema della quarta edizione di Heroes in Maratea: “Time lapse. Economie in movimento tra spazio e tempo”. Al centro delle discussioni sarà il frenetico rapporto tra spazio e tempo, tra medicina e chirurgia, robotica e automazione, trasporti e costruzioni, tecnologia e futuro.
“È con grande entusiasmo che annunciamo la quarta edizione di questo evento internazionale diventato un punto di riferimento per gli imprenditori di oggi e di domani, per i giovani startupper, per chi ha bisogno di idee e stimoli, di nuove collaborazioni, di sentirsi parte di una community ispirata e attiva. L’edizione di Heroes di quest’anno è dedicata alla quarta dimensione, che tiene insieme spazio e tempo, quella che ha maggiormente beneficiato dei cambiamenti e subìto le modifiche strutturali portate dall’innovazione tecnologica.” Dichiara Andreina Serena Romano, Founder di Heroes meet in Maratea.
“Questa edizione di Heroes meet in Maratea ci aiuterà a capire come il progresso tecnologico ha modificato in modo positivo o negativo il nostro rapporto con il tempo e con lo spazio e durante la quale proveremo a orientarci tra i business più moderni per offrire soluzioni efficaci ai nuovi bisogni di vivere gli spazi del presente e i tempi di domani.” Conclude Michele Franzese,Founder di Heroes meet in Maratea.
Giovani, imprenditori, startupper dello scenario internazionale sono chiamati a prendere parte a questa occasione di networking per incontrare i talenti di domani. Heroes meet in Maratea è l’occasione per approfondire i temi dello sviluppo e dell’impresa, per stringere nuove alleanze e partnership strategiche, per apprendere i segreti della rivoluzione digitale e cavalcare l’onda del cambiamento, senza farsi travolgere.
Saranno, quindi, premiati i progetti più interessanti in termini di impatto economico, impatto sociale, innovatività ed efficacia comunicativa. Heroes selezionerà le 50 startup o idee che prenderanno parte alla Pitch Competition, durante la quarta edizione dell’evento di Maratea, dal 19 al 21 settembre. All’esito dei Pitch verranno individuate le 5 finaliste che parteciperanno ai pranzi dell’originale format “Startup in famiglia” e racconteranno il loro progetto a un pubblico di non esperti: il voto delle famiglie ospitanti contribuirà a decretare il vincitore della Heroes Prize Competition 2019.