“In virtù della nostra pluriennale esperienza nel campo degli allestimenti museali, abbiamo voluto mettere a disposizione i nostri prodotti a favore della Fondazione Matera 2019, assecondando la loro richiesta di prodotti in acciaio necessari per l’allestimento di esposizioni e mostre. Abbiamo raccolto dalla Fondazione Matera 2019 la più viva soddisfazione per la qualità dei prodotti Bawer e per la estrema precisione del taglio laser dell’acciaio”.
E’ quanto ha dichiarato Pasquale Lorusso, presidente di BAWER SpA, che ha fornito alla Fondazione Matera 2019 alcuni componenti necessari per l’allestimento di “I-DEA”, uno dei progetti pilastro di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, con un programma espositivo che raccoglierà l’archivio degli archivi attraverso le collezioni della Basilicata.
I-DEA sarà inaugurata il 22 marzo, alle ore 18.00, presso “Cava Paradiso”.
L’azienda BAWER è Official Bronze Partner di Matera 2019 e, oltre ad un contributo economico, si è impegnata con la fornitura di materiale inkind legato alla propria attività di produzione.
“Nell’ambito museale – ha aggiunto Pasquale Lorusso – BAWER propone allestimenti museali in grado di preservare nel tempo il valore dei materiali da custodire, con una attenzione particolare anche per il risultato estetico, per garantire la perfetta integrazione dei prodotti BAWER con l’ambiente circostante. Numerosi ed importanti musei hanno già scelto i nostri prodotti, ritenuti particolarmente idonei per garantire la sicurezza e la tutela dei beni storici. Grazie a questo accurato percorso di ricerca e progettazione, i prodotti BAWER Museum offrono ottimi standard di qualità, pregio, rigore estetico, funzionalità e affidabilità.
Così nasce “l’arte di custodire” e, ovviamente, non potevamo non mettere a disposizione di Matera 2019 anche il know-how maturato in questo settore.