Sabato 13 febbraio 2021 alle ore 11 sulla piattaforma Zoom si terrà il 1° webinar della Federazione Assoturismo Confesercenti Maratea organizzato da Roberto Schettino, Fabio Gentile, Carlo Vetromile, Antonio Adalberto Munafò. Di seguito la nota integrale inviata da Federazione Assoturismo Confesercenti Maratea.
Le piccole, piccolissime e medie imprese del turismo di Maratea, quelle delle persone che la mattina aprono bottega, quelle delle famiglie che lavorano tutte insieme per raggiungere l’obbiettivo, quelle che a fine mese hanno il dipendente da pagare, quelle che all’alba piantano gli ombrelloni, quelle che vanno a fare la spesa al mercato, quelle che si aggiornano quotidianamente, quelle che troviamo con orgoglio online nel mondo, quelle che competono sul mercato senza essere secondi a nessuno per capacità e professionalità, sono quelle che hanno scritto una pagina importante della storia del turismo e sono quelle che oggi avvertono l’obbligo di dare un contributo generoso e attivo per un coinvolgimento sociale ad un imminente rinascimento imprenditoriale e culturale che si avverte nell’aria.
L’Italia prova a ripartire, l’Europa attraverso il Recovery Plan Generetion EU ci da un ulteriore spinta, mettiamo da parte personalismi e interessi di parte e lavoriamo tutti insieme per il bene comune. Ogni altra strategia che mirava alla soddisfazione del singolo o dei singoli e socialmente fallita sotto l’evidenza di tutti.
Diamo forza alle nostre associazioni di categoria, ai nostri imprenditori, alla nostra nuova Federazione e diamo un contributo attivo e, in collaborazione con tutti, con l’amministrazione, con i consorzi e con tutte le forze sane della città, ricaviamoci il ruolo che ci spetta. Perché insieme possiamo, insieme dobbiamo.