Giovedì 19 maggio 2022 dalle ore 10 presso la Villa del Marchese Sanfelice, sulla strada provinciale 11 bis a Viggiano, di fronte di Centro Sportivo, è in programma evento Shell inventaGIOVANI – Basilicata organizzato da Shell Italia E&P.
L’evento sarà l’occasione per un confronto sui temi dell’imprenditorialità giovanile, sulle attività e sulle iniziative territoriali a supporto dei giovani, della cultura e della creatività in Basilicata.
Durante l’evento sarà annunciato l’avvio della XIII edizione di Shell inventaGIOVANI, il lancio di tre nuove start up nate grazie alla partecipazione al progetto e si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi ai giovani che hanno partecipato al programma nel triennio 2019- 2020-2021.
Interventi:
Amedeo Cicala – Sindaco di Viggiano
Marco Marsili – Vice President Shell Italia E&P e Country Chair di Shell Italia
Giuseppina Lovecchio – Corr. Progr. e attuazione dei piani e progr. a favore delle politiche di sviluppo- Regione Basilicata
Ada Braghieri – Direttrice CAOS Università degli Studi della Basilicata
Anselmo Zirpoli – Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Basilicata
Vito Pinto – Referente misura Resto al Sud- Sviluppo Basilicata
Alessandro Galella – Assessore alle attività produttive; Lavoro; Formazione; Sport-Regione Basilicata
Avviato nel gennaio 2010 in Basilicata, Shell inventaGIOVANI è parte del progetto internazionale Shell liveWIRE, promosso da Shell dal 1982 e presente in 18 paesi del mondo. Il programma è patrocinato da Regione Basilicata, Università degli Studi della Basilicata, Confindustria Basilicata e supportato da Sviluppo Basilicata.
Shell inventaGIOVANI propone, a titolo gratuito, attività di formazione e orientamento ai giovani residenti in Basilicata che intendono avviare un’attività imprenditoriale nel territorio della regione. Il programma aiuta i giovani a valutare se l’avvio di un’attività imprenditoriale possa rappresentare una carriera percorribile e realizzabile, ponendo l’accento sulla vocazione territoriale, sulle esigenze imprenditoriali e lavorative della popolazione giovanile, offre consulenza nella preparazione del business plan, contatti con esperti di settore, enti specializzati in sviluppo economico, banche.