Mercoledì 22 settembre 2021 dalle ore 10.00 alle 12.30 presso il Golf Club Barialto a Casamassima si terrà la presentazione del corso di studi della LUM in Ingegneria Gestionale con indirizzo in Digital Management. Un corso che rappresenta un’offerta formativa universitaria avanzata e di carattere innovativo nel panorama locale e nazionale. La presentazione sarà accompagnata dalla tavola rotonda “L’ingegnere gestionale in digital management per l’impresa 4.0”.
Il Corso di Studi mira a dare una risposta alla sempre crescente domanda del sistema delle imprese e della pubblica amministrazione di ingegneri gestionali con competenze, in particolare, nella gestione dei processi di trasformazione digitale. In un ambiente economico sempre più complesso le organizzazioni pubbliche e private hanno bisogno di figure altamente professionali per rispondere alle sfide di oggi e di domani, e cogliere le opportunità dell’era digitale. In questa prospettiva si colloca la figura dell’ingegnere per l’impresa 4.0, per quei sistemi organizzativi economico-produttivi che stanno vivendo una trasformazione digitale e una ristrutturazione dei modelli di business per la creazione e appropriazione di valore sfruttando le tecnologie intelligenti e digitali e cogliendo le opportunità della transizione verde.
Il Laureato in Ingegnere Gestionale in Digital Management è una figura altamente professionale per rispondere alle sfide di oggi e di domani dei sistemi organizzativi, e cogliere le opportunità dell’era digitale. I sistemi organizzativi economico-produttivi stanno subendo un’accelerazione del cambiamento con una loro trasformazione digitale e una ristrutturazione dei modelli di business per la creazione e appropriazione di valore sfruttando le tecnologie intelligenti e digitali.
Il corso di studio della LUM è uno dei primi corsi di Ingegneria Gestionale in Italia ad offrire un indirizzo in Digital Management con l’obiettivo di formare una figura professionale per la quale esiste un gran fabbisogno nel mercato lavoro e che sarà sempre più ricercata.