Mercoledì 13 novembre 2019 alle ore 17 nella aula B003 del Campus Unibas in via Lanera è in programma l’incontro e dibattito con il movimento “Mi Riconosci? Sono un professionista dei beni culturali” sul tema “Il mondo dei Beni Culturali tra formazione e lavoro”.
Il movimento “Mi Riconosci? Sono un professionista dei beni culturali” si presenta anche a Matera, città straordinaria in cui la mala gestione del patrimonio culturale è riuscita a fare in modo che anche un evento eccezionale come la Capitale Europea della Cultura non portasse occupazione di qualità e di lungo termine.
Il collettivo presenterà le proprie attività e i risultati delle due inchieste più recenti: “cultura, contratti e condizioni di lavoro” e “discriminazioni di genere nel settore culturale”
Programma:
– presentazione del movimento e dei risultati delle inchieste
– dibattito aperto sul tema “beni culturali, formazione e lavoro in Basilicata e in Italia”
L’incontro è organizzato insieme ai rappresentanti degli studenti del DICEM (Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo, Unibas Matera) e l’associazione studentesca Dicemus.
Tutti gli studenti, i cittadini, le associazioni e gli interessati sono invitati a partecipare e portare il proprio contributo.