L’avvocato Gaetano Tricchinelli è stato nominato il 31 marzo 2025 Consigliere d’Amministrazione di Prestitalia, società del Gruppo Intesa Sanpaolo specializzata nella concessione di prestiti tramite cessione del quinto dello stipendio e della pensione.
Tricchinelli, originario di Pisticci, è figlio del compianto Dott. Giovanni Tricchinelli, già Vicepresidente del Mediocredito Italiano di Intesa Sanpaolo e del Banco di Napoli SpA. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, ha conseguito l’abilitazione forense nel 2002. E’iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Matera.
Avvocato cassazionista con una lunga esperienza nel settore legale, ha sviluppato una solida competenza in diritto civile, commerciale e bancario. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi istituti di credito e società finanziarie.
Prestitalia si caratterizza nel fornire soluzioni di credito affidabili e sostenibili a cittadini e famiglie, confermandosi un punto di riferimento nel settore del credito al consumo. La società, parte del Gruppo Intesa Sanpaolo, si distingue per la sua solidità e per il supporto finanziario offerto alle famiglie italiane attraverso strumenti di finanziamento sicuri e accessibili.