Alberto Acito eletto consigliere nazionale di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, l’associazione di categoria che rappresenta le principali agenzie di comunicazione italiane. Di seguito la nota integrale.
Alberto Acito, Amministratore Delegato di Ideama, agenzia di comunicazione con sede a Matera, è stato nominato consigliere di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, l’associazione che riunisce le principali realtà italiane della comunicazione.
Questa nomina rappresenta un ulteriore riconoscimento per Acito e per Ideama, testimoniando il valore del lavoro svolto dall’agenzia nel panorama della comunicazione nazionale. Con una carriera consolidata nel settore e un forte impegno nell’innovazione e nella strategia di comunicazione, Acito porterà la sua esperienza e visione all’interno di UNA, contribuendo allo sviluppo di iniziative a favore delle aziende associate e della crescita del comparto.
“Sono onorato di ricoprire questo nuovo ruolo in UNA e di poter partecipare alle attività strategiche del Consiglio. Come già referente di Puglia e Basilicata dell’Associazione, sono da sempre consapevole dell’importanza di fare rete tra i professionisti e le aziende e di portare anche la voce e le visioni del Sud Italia nello scenario della comunicazione. Sono molto orgoglioso per questa nomina, in quanto ritengo sia un riconoscimento anche per il team di Ideama e per la nostra costante ricerca di innovazione e qualità nei servizi che offriamo ai nostri clienti” – ha dichiarato Acito.
L’ingresso di Acito nel consiglio di UNA rafforza il legame tra il territorio lucano e il network nazionale della comunicazione, favorendo nuove opportunità di sviluppo e collaborazione. Un territorio complesso e non sempre di facile interpretazione, ma che molto spesso accetta le sfide che la comunicazione e il marketing presentano ad aziende e istituzioni.
Con questa nomina, UNA conferma il suo impegno nel coinvolgere professionisti di talento per affrontare le sfide future del settore, promuovendo la diversificazione delle strategie e idee nella comunicazione italiana.