Nel cuore della città di Matera un imprenditore visionario sta gettando le basi per una rivoluzione nel mondo della conservazione alimentare. Il materano Ashley Carlucci, 34 anni, noto per la sua esperienza decennale nel settore della ristorazione e nella produzione di prodotti da forno, ha dato vita a un sistema innovativo che potrebbe trasformare radicalmente la logistica e la conservazione dei prodotti alimentari che giungono sulle tavole di tutto il mondo.
L’azienda lucana LongLifeOxigen® ha sviluppato un metodo di conservazione rivoluzionario che promette di liberare le aziende alimentari produttrici di basi per pizza, panini, pucce, focacce, pane, pasta fresca e dolciari, dipendenti dalla catena del freddo, consentendo la conservazione ottimale dei cibi fino a 90 giorni a temperatura ambiente senza compromettere gusto e qualità.
Prima di questa innovazione, la conservazione di prodotti da forno a temperatura ambiente richiedeva processi di confezionamento con alcol etilico o lavorazioni chimiche invasive.. Tuttavia, grazie al sistema ideato da Carlucci, in collaborazione con lo studio
Biolab Center® della dottoressa Scorca, oggi è possibile assorbire l’ossigeno, evitando così la proliferazione batterica all’interno delle confezioni mantenendo il prodotto stabile.
Grazie a questa innovazione, il settore alimentare potrebbe assistere a una svolta senza precedenti. Abbattendo i costi legati alla conservazione e al trasporto refrigerato, tante piccole e medie imprese portranno esprimersi al meglio pensate che in italia il 95% delle imprese sono appunto PMI, la tecnologia LongLifeOxigen® promette di portare nel mondo il nostro saper fare che ci contraddistingue con il marchio Made in Italy invidiato da tutti.
La LongLifeOxigen® di Ashley Carlucci potrebbe ben presto diventare un faro nel panorama dell’innovazione alimentare, aprendo la strada a una nuova era in cui la conservazione non sarà più un vincolo, ma un’opportunità per preservare autenticità, gusto e qualità senza compromessi.
In un momento in cui l’attenzione all’impatto ambientale è sempre più cruciale, questa nuova tecnologia contribuirà significativamente al risparmio energetico, offrendo al contempo prodotti freschi e autentici in ogni angolo del pianeta.
Ashley Carlucci: “Il futuro della conservazione alimentare è qui”.