L’imprenditore potentino Nicola Cerverizzo, titolare della società NC Edil Pitturazione, è il nuovo Presidente dell’EdilCassa di Basilicata.
“Presiedere Edilcassa Basilicata – ha detto Cerverizzo subito dopo la sua elezione – è motivo di grande soddisfazione ma al contempo sento forte la responsabilità e il peso di una carica così importante.
Assumo la Presidenza in un momento particolarmente delicato per il settore, gli untimi tre anni sono stati caratterizzati da un forte sviluppo grazie soprattutto alla politica degli incentivi impostata dal Governo – super bonus, 110 ed altri – che ha avuto come conseguenza la forte espansione dell’intera filiera delle costruzioni dopo oltre un decennio di continua sofferenza. Oggi la scommessa è quella di evitare una contrazione, dovuta all’esaurirsi di queste agevolazioni, e giocare la sfida del PNRR con le ingenti risorse da esso previste per la realizzazione di opere strategiche per lo sviluppo del nostro territorio.
Sono consapevole dell’importanza che Edilcassa Basilicata riveste nel nostro territorio. Oggi rappresenta la prima cassa in Basilicata per massa salari,risultato storico, mai raggiunto dalla sua costituzione. È questo un esempio di efficienza e competenza che ha ricadute sia per i lavoratori che per le imprese, modello riconosciuto e apprezzato anche a livello nazionale. Responsabilità ed impegno non mi spaventano. L’obiettivo sarà creare e mantenere una squadra affiatata, compatta e coesa, in cui strategie e progetti andranno sempre condivisi tra parti sindacali e datoriali contando sulla grande professionalità della struttura, composta da personale preparato, motivato e impegnato. Sono sicuro che insieme (CdA, assemblea, direttore, struttura e collegio sindacale) saremo in grado di affrontare le sfide che il futuro ci riserva con iniziative mirate e al passo con i tempi”.