Presentato in serata da Novia Weddings a Casa Cava, nei Sassi di Matera, la nona edizione di masterclass floreale di Federica Ambrosini ed Elisa Mocci con l’evento Vivi Matera, in programma dal 5 al 9 novembre 2017. Previsto anche il 1° corso di wedding design.
A fare gli onori di casa l’assessore comunale Ernesto Bocchetta, pronto ad accogliere Roberta Ferocino e Sara Tosi, di Novia Weddings, e le docenti Federica Ambrosini, floral designer, ed Elisa Mocci, destination wedding planner. Ha portato il saluto della Regione Basilicata l’assessore all’agricoltura Luca Braia. Al termine della presentazione ufficiale è stato offerta una degustazione di prodotti tipici del territorio lucano, allietata dal concerto dell’orchestrina straordinaria Pepè.
“Vivi Matera” prevede quatto giorni di formazione con professionisti della Wedding Industry, dedicati alla valorizzazione del territorio e dei prodotti enogastronomici lucani.
In programma nella prima giornata un meeting per professionisti del settore eventi e destination weddings in Italia, con l’obiettivo di riunire ed implementare le eccellenze del settore e due giornate dedicate alla formazione della figura professionale di floral designer in piazza Duomo riservata a 28 corsisti per una “formazione on stage”. A partire da lunedì sarà allestita una tensostruttura in cristallo in cui è prevista la cena di gala a partire dalle 19,30 di mercoledì 9 novembre. Si tratta di una cena scenografica con la presenza di professionisti del settore. Nell’evento sono coinvolte una trentina di aziende.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’evento di presentazione a Casa Cava e la foto con la struttura allestita in piazza Duomo (foto www.SassiLive.it e Raffaele Pentasuglia)