Messaggio promozionale – Matera 90 srl e Do.Ni. Gestioni srl hanno inaugurato nel pomeriggio a Matera la Masseria Fortificata San Francesco in contrada San Francesco, nella zona Sud della città dei Sassi.
La benedizione è stata impartita dal Vescovo della diocesi di Matera-Irsina Monsignor Giuseppe Antonio Caiazzo, accompagnato in questa occasione dal frate francescano don Lucio, dalla direttrice del Sacro Cuore suor Sara Fasano e dai sacerdoti don Angelo Gallitelli e don Nicola Gurrado. Alla cerimonia hanno partecipato tra gli altri numerose autorità istituzionali tra cui il prefetto di Matera Antonella Bellomo e il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli.
La prima pietra della Masseria Fortificata San Francesco risale al 1200 mentre il 1682 segna il passaggio all’Ordine dei Francescani. In seguito la Masseria è stata rilevata dalle famiglie Giudicepietro e Gattini. Oggi è di proprietà di Matera 90 srl.
I lavori di ristrutturazione della Masseria Fortificata San Francesco sono stati eseguiti da Coger srl di altamura e Tagliente Costruzioni srl di Matera.
La sala ricevimenti sarà gestita da tre imprenditori: Domenico Santarsia, Nicola Di Munno e Gianluca Recchia.
Masseria Fortificata San Francesco è un albergo a quattro stelle lusso e sala ricevimenti. Dispone di 9 suite di cui quella sulla torre dotata anche di bagno turco e all’esterno di una piscina.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’inaugurazione (foto www.SassiLive.it)