Inaugurata questa mattina in via Lazazzera 14-b a Matera la nuova sede di FAPI (Federazione Artigiani Pensionati Italiani) dedicata alle piccole imprese e di Cofidi Fidi Imprese.
All’incontro hanno partecipato il presidente nazionale di FAPI, Gino Sciotto, il presidente provinciale di FAPI, Fortunato Martoccia, il direttore della Cofidi Potenza, Pietro Miele, la direttrice della sede di Matera della Cofidi Fidi Imprese, Angela Di Leo e il responsabile del centro assistenza agricola, Francesco Martoccia e il presidente onorario di FAPi provincia di Matera, Peppino Bianco.
Grande entusiasmo del Presidente Provinciale Fortunato Martoccia all’inaugurazione del 06/05/2022, della sede sindacale della Fapi- Federazione Autonoma Piccole Imprese, insieme a Cofidi – Fidi Imprese – con i direttori Dr. Miele e Angela Di Leo in via Colonnello Rocco Lzazzera a Matera e con il responsabile Provinciale degli Agricoltori e Centro Assistenza Agricolo Francesco Martoccia.
Il Presidente Fortunato Martoccia ha dichiarato: “Con questa sede si apre l’impegno sindacale a fianco dei piccoli imprenditori per consulenza generale, legale, sicurezza, finanza informazione e formazione continua. Per l’impegno che ha in passato alla nostra città abbiamo ritenuto affidare la presidenza onoraria a Peppino Bianco, un baluardo degli artigiani che ha contribuito alla nascita delle zone artigianali, commerciali e industriali. Vogliamo sostenere l’economia reale del nostro territorio, piccole botteghe artigiane, commerciali, turistiche, alberghiere, agricoltori. Il responsabile Francesco Martoccia in proposito è pronto a dare le informazioni di cui hanno bisogno gli agricoltori. Inoltre la Fapi offre assistenza ai pensionati ed assistenza fiscale e previdenziale.
L’inaugurazione è stata l’occasione per discutere dell’economia e in particolare dei problemi a cui devono far fronte le piccole e medie imprese, indebolite dai grandi colossi commerciali. Fapi deve essere il portavoce dei piccoli esercenti per far sì che attraverso azioni congiunte si possa arrivare ad un cambiamento di rotta per le nuove politiche economiche. La nostra idea è quella di collaborare con gli Enti di riferimento e fare in modo che questi incentivino il commercio nel proprio territorio”.
La foto dell’inaugurazione della nuova sede FAPi e Cofidi Fidi Imprese (foto www.SassiLive.it)