Inaugurati 33 nuovi bus Fal per la Basilicata, intervento Fit Cisl Basilicata. Di seguito la nota integrale.
Bene il rinnovo del parco mezzi delle Ferrovie Appulo Lucane che rimane una delle più solide società che svolgono Trasporto Pubblico in Basilicata.
Una bella giornata quella di oggi per il trasporto pubblico locale di Basilicata che vede arrivare e mettere in esercizio 33 nuovi autobus, tutti a basse emissioni Ambientali, dotati di sistemi che abbattono le barriere architettoniche e tutelano il confort degli utenti e dei lavoratori, e anche la sicurezza viene tutelata con l’ammodernamento del parco mezzi che porta a 6 anni la media di vetustità degli Autobus, visti i tanti pullman che in Basilicata con cadenza regolare prendono fuoco, non da ultimo quello partito da Policoro e diretto Stoccarda l’11 Gennaio 2024.
Auspichiamo che a breve sia inaugurato e messo a disposizione dell’utenza lucana anche il terminal bus di via del Gallitello, che dovrà dare un nuovo corso al trasporto regionale e potentino.
La messa a disposizione e in esercizio dei 33 bus è un esempio di buona sinergia, tra ente e gestore, che annoveriamo tra le ’’buone pressi’’ da replicare, che la FIT-CISL di Basilicata sosterrà in tutte le sedi..