Inaugurato nella serata di sabato 16 aprile a Matera il concept store Smalti e Colori. Il negozio è ubicato in via delle Beccherie 82 al piano terra di un palazzo costruito nel 1600. Uno spazio espositivo originale anche per la presenza di una grotta tipica dei rioni Sassi in cui si possono ammirare i nuovi occhiali di Pugnale&Nyleve: il prodotto principe dell’azienda friuliana è Mater(i)a, occhiale dedicato alla città dei Sassi in omaggio al titolo di capitale europea della cultura nel 2019 e il primo realizzato con tecnologia DMLS. Emanuele Pugnale, chief executive officer di Pugnale&Nyleve ha dichiarato nel corso della serata inaugurale del punto vendita che ogni anno, fino al 2019, l’azienda realizzerà un occhiale Mater(i)a dedicato proprio al successo di Matera 2019.
Il concept store Smalti e Colori offre anche uno spazio espositivo al piano superiore con possibilità di affaccio su via delle Beccherie, una delle strade più frequentate dai turisti che visitano la città di Matera
Il core business di Smalti e Colori è sicuramente l’occhialeria ma in questo esclusivo concept store è possibile trovare anche alcuni articoli dedicati al mondo dell’accessorio femminile, in particolare borse e capi di abbigliamento.
Grande curiosità naturalmente per il prodotto innovativo presentato a Matera dall’azienda Pugnale&Nyleve, giovane realtà nel segmento eyewear Hand Made in Italy, che ha presentato nella città dei Sassi la nuovissima tecnologia DMLS, interpretata dallo speciale occhiale “Mater(i)a” con un evento speciale nel nuovo spazio espositivo situato nel centro storico della città dei Sassi.
L’adozione della microfusione laser selettiva (DMLS – Direct Metal Laser Sintering) segna un passaggio decisivo nella ricerca e nella sperimentazione tecnologica applicata all’occhialeria.
Il Titanio TI64, lo stesso utilizzato nel settore biomedicale per la realizzazione delle protesi, viene sottoposto ad un accurato processo di stratificazione delle polveri, che consente un controllo assoluto sul materiale: il risultato è una creazione unica, impareggiabile per stile e leggerezza.
“Smalti è colori” ha aderito al progetto Save the Ancient Quarters
dell’Associazione Stone Revenge, presentato in questa occasione dall’assessore del Comune di Matera, Massimiliano Amenta.
Michele Capolupo
La fotogallery dedicata all’occhiale Mater(i)a e al logo di Smalti e Colori