Birrificio agricolo in località Frascarossa a Tursi, intervento Leonardo Tauro. Di seguito la nota integrale.
Le belle e virtuose realtà della nostra terra!
E’ sempre una bella notizia apprendere la nascita di iniziative imprenditoriali che avvengono nella nostra regione.
Sabato 28 gennaio è stata la volta di un birrificio agricolo in località Frascarossa, luogo in cui l’imprenditore tursitano Dorian Di Noia ha voluto realizzare il sogno di una vita, quello di mettere su una azienda che produrrà birra artigianale.
E lo ha concretizzato in piena campagna, dell’incantevole territorio di Tursi che costeggia il fiume Agri.
Birrificio agricolo che per essere tale deve rispondere a determinate condizioni previste dalle norme in materia, come la produzione delle materie prime in loco.
Infatti la maggior parte di esse, come il luppolo e malto, verranno coltivati direttamente sui terreni della stessa azienda agricola.
Per garantire le migliori bontà organolettiche della pregevole bevanda.
Un investimento fatto con coraggio, e che a regime potrà dare lavoro sino a sette famiglie.
Un dato non piccolissimo visto i numeri della nostra regione.
Con possibilità di ulteriore crescita occupazionale.
Inaugurazione che ha visto la presenza, oltre a quella del giovane e dinamico imprenditore, e della propria famiglia che hanno fatto gli onori di casa, e che lo hanno ampiamente sostenuto in questa sua avventura, di monsignor Vincenzo Orofino, vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro, del parlamentare Aldo Mattia e dei consiglieri regionali Piergiorgio Quarto e Pasquale Cariello, oltre a numerosi cittadini che hanno potuto apprezzare e osservare da vicino uno stabilimento assai moderno.
Che coniugherà i pregevoli prodotti della nostra terra con la tecnologia più avanzata, al fine di ottenere un prodotto di eccellenza.
Buona fortuna Dorian.