A seguito degli eventi verificatisi nel metapontino, in ultimo in ordine di accadimenti, l’incendio di un capannone dell’azienda agricola De Pascalis a Scanzano, la compagine di Agrinsieme incontra il Prefetto di Matera S.E Antonella Bellomo alla quale è stata rappresentata la preoccupazione di fare impresa in una zona fortemente produttiva quale il metapontino.
Abbiamo voluto incontrare insieme il Prefetto per rappresentare in maniera congiunta la volontà di difendere un territorio importante e a forte vocazione agricola oltre che a chiedere di tutelare i sacrifici d’impresa in un territorio dove le aziende danno lustro all’intera regione Basilicata con produzioni di eccellenza.
Abbiamo chiesto un maggior intervento delle forze dell’ordine a tutela del territorio e la convocazione nel metapontino del Comitato di Sicurezza per far sentire con maggiore forza la volontà di sconfiggere qualsiasi forma di criminalità.
Al Prefetto abbiamo rinnovato la volontà di collaborazione delle aziende, delle Amministrazioni e delle Associazioni di Categoria nell’individuare e sopprimere qualsiasi atto criminale non solo nel metapontino ma in tutta la Basilicata.
Il Prefetto ha accolto con favore le nostre richieste e esortando tutti ad una massima collaborazione, a breve convocherà il Comitato di Sicurezza e si attiverà per rafforzare le attività delle forze dell’ordine nel pieno rispetto di chi lavora per la crescita della Basilicata
Feb 16