Il deputato materano Michele Casino di Forza Italia ha inviato una nota a seguito dell’incendio che ha distrutto l’azienda Raro nella zona Paip 1 di Matera. Di seguito la nota integrale.
“L’incendio verificatosi la notte scorsa presso i locali della storica azienda cittadina della Raro, realtà imprenditoriale operante nel settore della produzione di detergenti e simili, rappresenta per l’intera comunità materana un dolore incolmabile.
Le cause, che conoscendo la serietà e la professionalità della famiglia Ramundo, potranno essere ascrivibili probabilmente ad un destino beffardo, mi impongono da Imprenditore prima, e da rappresentante delle istituzioni in secondo luogo, di esprimere tutta la mia vicinanza ad i titolari della Raro oltre che all’intero nucleo aziendale.
Sono certo che la famiglia Ramundo, nonostante il grande dolore provato, oltre che all’ammortamento dei danni causati dall’episodio, avrà la forza per ricominciare un nuovo percorso ricco di soddisfazioni professionali.
Sono certo che, in questo momento così triste, l’intera cittadinanza saprà stringersi attorno alla proprietà della Raro, dimostrando un grande senso di comunità.
Ai titolari della Raro garantisco sin d’ora la mia totale disponibilità al fine di individuare tutte quelle soluzioni che possano favorire una rapida ripresa delle attività produttive della loro azienda”.