Incontri b2b tra buyers e operatori turistici giapponesi. E’ l’iniziativa organizzata in mattinata dalla Camera di commercio Matera in collaborazione con la Camera di commercio italogiapponese.
I sapori e le produzioni tipiche della Basilicata alla conquista del mercato nipponico.
Una delegazione di buyers del settore alimentare e due tour operator giapponesi hanno raggiunto l’ente camerale di Matera per incontrare i referenti di 13 aziende locali food e di 10 di strutture ricettive.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Camera di commercio di Matera nell’ambito del “progetto di eccellenza per il rilancio della competitività turistica italiana – “Sassi che il mare ha consumato… Cultura Sapori Mare della Basilicata” in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Giappone.
Al tavolo Davide Fantoni, Segretario Generale della Camera di commercio Italiana in Giappone (ICCJ) e i dirigenti della Camera di commercio di Matera. Di seguito le aziende coinvolte negli incontri b2b.
Per il settore agroalimentare le aziende agricola Marvulli (olio), Tenuta Parco dei Monaci (vini), Laurieri srl (prodotti da forno secchi), azienda agricola Colangelo Maddalena (conserve, sottoli e sottaceti), azienda agricola Mastrangelo Giuseppe (Vino biologico e olio), Masseria Cardillo (specialità regionali), Serrealte (pistacchi e derivati), azienda agricola Marino Francesco (vino), Materamore (specialità regionali), azienda agricola Carriero (olio, legumi), Donna Tina (olio, cioccolata), azienda agricola Cavali (olio, formaggi), Team Quality (specialità regionali).
Per il comparto turistico hanno partecipato gli Hotel Garden Inn, Basiliani, Del Campo, La Corte, Residence San Giorgio, Sassi, In Pietra, Locanda San Martino, Palazzo Gattini e Sexantio-Le grotte della Civita, strutture ricettive tutte di Matera.