Questa mattina si sono svolte a Napoli le finali della quinta edizione del prestigioso premio Innovation Village Award, un Importante evento istituito e sostenuto da Knowledge for Business, ASviS ed ENEA. Innovation Village è un’iniziativa che mira a favorire la creazione di un network fra aziende, istituzioni, incubatori, investitori e acceleratori, e nelle due prima 4 edizioni ha raccolto oltre 600 progetti.
Durante l’evento di premiazione sono stati presentati i 24 progetti finalisti, 3 per ognuno degli ambiti tematici.
A ricevere la prestigiosa Menzione Innovup durante le finali della quinta edizione del rinomato premio Innovation Village Award è stato il progetto di innovazione sostenibile “InHelmet” della società Materana Ineltec.
Innovup, un’associazione no-profit dedicata al potenziamento dell’ecosistema dell’imprenditorialità innovativa italiana, ha conferito la menzione speciale a Ineltec per il suo innovativo progetto InHelmet, un casco intelligente, progettato per la formazione e la verifica delle attività di manutenzione degli impianti elettrici.
Dotato di sensori, il dispositivo ergonomico ed empatico aumenta la qualità e la sicurezza durante le operazioni di manutenzione, consentendo al contempo la certificazione delle competenze acquisite sul campo.
“Questa prestigiosa menzione, in un contesto si tale importanza, ci rende infinitamente orgogliosi” afferma Vincenzo Dottorini, amministratore di Ineltec “Ringrazio il team di iInformatica, centro di ricerca del nostro territorio che ci ha affiancato durante la realizzazione del progetto. Oggi abbiamo ricevuto un’ulteriore conferma della bontà del nostro lavoro”.
La giornata di premiazione ha rappresentato non solo un momento di grande importanza per Ineltec, ma anche una testimonianza tangibile dell’imprescindibile legame tra l’innovazione e la sicurezza nei contesti lavorativi.
Per ulteriori dettagli sul progetto InHelmet: https://www.ineltec.it/brevetto-inhelmet/