Nella serata di venerdì, a Potenza, si è insediata la nuova Giunta Regionale di Confapi Basilicata, la Federazione delle Associazioni delle Piccole e Medie Industrie della Basilicata.
Il presidente Giovanni Grassani ha nominato i 6 componenti di Giunta previsti dal nuovo statuto: Piergiulio Petrone, Vito Gravela, Francesco Ottati, Rocco De Lorenzo, Carmine Salerno e Michele Molinari.
Il primo atto della Giunta Regionale è stato la nomina del direttore della Federazione, Nicola Fontanarosa (nella foto), chiamato a svolgere quest’incarico in virtù della sua pluridecennale esperienza associativa.
“Il nuovo assetto istituzionale dato alla Federazione – ha commentato il presidente Grassani – è paragonabile ad una vera e propria start up, una rifondazione di CONFAPI BASILICATA che, legando in un patto federativo le Territoriali di Potenza e Matera, ci consentirà di rappresentare al meglio il sistema della PMI aderenti a CONFAPI nei rapporti con la Regione Basilicata, con la CONFAPI nazionale, con le organizzazioni ed enti regionali, in stretto raccordo con le Associazioni provinciali”.
“Raccogliendo le istanze di API Potenza e CONFAPI Matera – ha concluso Grassani – CONFAPI BASILICATA si occuperà di promuovere e coordinare le politiche regionali settoriali, dei giovani e delle donne imprenditrici esistenti”.