Il presidente della Regione Basilicata ha incontrato i partecipanti del progetto promosso da Shell: La crisi non morderà per molto, bene che i giovani si facciano trovare preparati ai nuovi scenari di crescita nazionali ed internazionali
“La crisi cambierà rotta e il sistema produttivo lucano dovrà trovarsi pronto ad agganciare la ripresa, che pretenderà idee progettuali nuove e avanzate. Occorre dunque prepararsi adeguatamente a ciò che chiederanno i nuovi mercati e non c’è migliore investimento di quello che punta alla formazione e alla crescita di giovani con la voglia di fare impresa”.
Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, in occasione della consegna degli attestati ai partecipanti del progetto Inventagiovani promosso da Shell.
“Grazie a un programma consistente di risorse e competenze – ha aggiunto De Filippo – la Regione Basilicata sta compiendo ogni sforzo per far sì che le idee innovative trovino sin d’ora spazio nei nuovi mercati in Italia e all’estero. Proposte ancora ne verranno e noi siamo pronti a scommettere su di esse. Non ci possiamo permettere – ha concluso il presidente della Regione Basilicata – che i talenti vengano mortificati da una crisi che continua a mordere, ma che presto lascerà spazio e opportunità a coloro che nel frattempo si saranno organizzati. L’invito che faccio ai nostri giovani, dunque, è quello di raccogliere tutte le occasioni che il sistema regionale gli offre e continuare a credere nelle loro idee”.
I giovani stanno scappando tutti dalla Basilicata,li doveva inventare prima!
Forse è meglio se adesso si dedicano ai vecchi rimasti!