Iscot, dal 30 giugno cessazione del servizio sverniciatura. Sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Trasporti: “Si salvaguardino i livelli occupazionali”. Di seguito la nota integrale.
Si è svolto in Confindustria un incontro tra la società Iscot Spa e i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Trasporti durante il quale l’azienda ha comunicato che il contratto relativo al servizio di “sverniciatura particolari Skid” allo stabilimento Stellantis di Melfi cesserà il 30 giugno.
A oggi, tuttavia, i sindacati non hanno ricevuto alcuna formale comunicazione né di subentro da parte di un’altra azienda né di cambio appalto.
Poiché la cessazione del servizio genererà un ulteriore aumento di ore di ricorso all’ammortizzatore sociale così come dichiarato da Iscot in Confindustria, i sindacati hanno chiesto un incontro urgente al prefetto di Potenza al fine di verificare il rispetto della normativa prevista dal contratto collettivo nazionale in tema di passaggio del personale, previsto dall’articolo 4 del contratto multiservizi, e di tutelare i lavoratori attualmente impiegati nel servizio.