ISCOT Italia Spa Melfi, riunione in Prefettura aggiornata alla prossima settimana. Di seguito la nota integrale inviata da Michele Sannazzaro, Segretario Generale Fisascat Cgil, Emanuela Sardone della Segretaria Generale Fisascat Cisl e Antonio Cefola, Segretario generale Uiltrasporti.
Giuste le preoccupazione delle segreterie regionali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti Basilicata circa il mantenimento dei livelli occupazionali presso l’Iscot Italia Spa di S. Nicola di Melfi che svolge l’attività di pulizie presso lo stabilimento Stellantis.
Nella riunione tenutasi oggi in Prefettura, espressamente richiesta dalle segreterie regionali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti, l’azienda Stigc Srl a cui è stata affidata l’attività dalla committente Stellantis di “sverniciatura particolari skid”, fino ad oggi effettuata da Iscot Italia, ha dichiarato che dal prossimo primo luglio svolgerà l’attività fuori dello stabilimento Stellantis.
Le organizzazioni sindacali hanno evidenziato la mancata attivazione della procedura di cambio appalto e delle relative mancate comunicazioni alle parti sociali. Le OO.SS. hanno chiesto di delineare il perimetro dell’appalto e di quantificare le ore di attività lavorativa al fine del passaggio del personale di cui allart. 4 del CCNL e del Nuovo Codice degli appalti.
Il rappresentante della Stigc Srl presente non ha potuto dare alcuna risposta e di conseguenza la riunione è stata aggiornata per la prossima settimana in presenza anche dell’Amministratore della Stigc Srl.